valutazione della forma
Analizzare a fondo le caratteristiche del singolo cliente permette di creare un iter di lavoro personalizzato ed efficace.

Come valutiamo il tuo stato di forma

I test effettuati per valutare lo stato di forma ci permettono di andare ben oltre al semplice dato del peso corporeo. Analizziamo la composizione corporea non solo in termini di massa magra e massa grassa, ma anche valutando quella che viene definita la qualità della massa magra. Utilizzando il bioimpedenziometro riusciamo a determinare e analizzare importanti elementi funzionali per un stato di buona salute:

• l’idratazione del soggetto, valutando se è un individuo normoidratato, disidratato o in ritenzione;
• la massa cellulare espressa in kg per valutare la componente metabolica attiva;
• la massa muscolare;
• il metabolismo basale;
• indicazioni sensibili sulle funzionalità delle cellule.

Le misurazioni antropometriche, circonferenze e pliche cutanee, effettuate in punti specifici del corpo, ci permettono di determinare in maniera precisa i punti di maggiore accumulo di massa grassa,
L’elaborazione dei dati e la periodica esecuzione di analisi specifiche consente inoltre di valutare in maniera oggettiva i miglioramenti avvenuti nel corso dei trattamenti, permette di controllare l’efficacia del programma proposto in termine di evoluzione dei dati comparandoli con dei valori ideali, fornisce in questo modo la possibilità di ottimizzare e perfezionare il percorso personalizzato.

Scopri i servizi Philofit